ABEL Sea Technology è una società di servizi ROV per il mondo onshore e offshore, con base a Crotone e operante dal 2005.
Sin dagli esordi, Abel opera con una filosofia basata sue due elementi essenziali, la qualità dei servizi offerti e l’attenzione alla sicurezza delle operazioni.
Abel possiede un Observer Class ROV Seaeye Falcon , impiegato per servizi d’ispezione, in ambio oil & gas, cable ed anche e ricerche scientifiche ed archeologiche.
Abel dispone di un’imbarcazione immatricolata in Conto Proprio, la Sea Explorer, che permette l’utilizzo integrato di strumentazione per survey da ROV e da barca (MBES, SSS)
Dai primi passi compiuti come piccola società di lavori subacquei, in pochi anni Abel ha allargato i propri orizzonti al mondo dei ROV, conseguendo importanti risultati.
Le date importanti.
- 2019 Importante commessa pluriennale all’interno del sito SIN di Crotone per la progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di due boe per indagini ambientali.
- 2019 I servizi ROV rientrano in casa ABEL
- 2018 Abel lancia sul mercato la prima video Camera HD compatibile con il ROV Seaeye Falcon. La video camera è stata interamente progettata dal nostro team.
- 2012-2018 si sviluppa ls ABEL ROV Training Division, acquisendo importanti clienti nazionali ed internazionali.
- 2011 Partecipazione nel capitale sociale di AALEA s.r.l. Fino al 2019 i servizî ROV sono stati svolti dall’ Aalea Srl.
- 2009 Acquisto del ROV Seaeye Falcon.
- 2008 Apertura di ABEL ROV Training Division per la formazione di personale ROV.
- 2007 contratto con Nautilus per l’ispezione sulla linea TMPC Mazzara-Kelibia con l’impiego per la prima volta in Italia dello SmarTrack
- 2005 accordo quadro con Subonica per la gestione del ROV Cygnus.
Servizi
- ROV Inspection
- Meteo Buoy project, installation and data management
- ROV personnel
- ROV Project Management
- Client Reppresentative