Tecnologie per il mare

 ROV Training Division
ABEL - Via L. Gallucci, 97 - 88900
Crotone (Kr) - ITALIA
Tel: +39 338 5950707
Fax: +39 (0)2 700404733


  
 
    Chi siamo  

ABEL Sea Technology è una società di servizi ROV per il mondo onshore e offshore, basata a Crotone e operante dal 2005.

Sin dagli esordi, Abel opera con una filosofia basata sue due elementi essenziali, la qualità dei servizi offerti e l’attenzione alla sicurezza del proprio personale e delle proprie attrezzature.

La flotta di Abel è composta da un Observer Class ROV () e da un , è quindi adatta per servizi d’ispezione, survey e ricerche scientifiche ed archeologiche.
Abel dispone anche di un’imbarcazione, la Sea Explorer, che permette l’utilizzo integrato di strumenti per survey tra cui:
ROV

Single/Multi Beam
Sise Scan Sonar
SubBottom Profiler
Magnetometro
Posizionamente subacqueo
GPS e DGPS.


Grazie alle diverse figure presenti nel proprio staff, Abel è in grado di fornire progettazione e realizzazione di attrezzature subacquee su richiesta del cliente, modellazione 3D e calcoli ingegneristici agli elementi finiti (FEM).

Dai primi passi compiuti come piccola società di lavori subacquei, in pochi anni Abel ha allargato i propri orizzonti al mondo dei ROV, conseguendo importanti risultati.

Le date importanti.
2005
accordo quadro con Subonica per la gestione del ROV Cygnus.
2007 contratto con Nautilus per l’ispezione sulla linea TMPC Mazzara-Kelibia con l’impiego per la prima volta in Italia dello SmarTrack (pipetraker di nuova generazione).
2008 Certificazione IMCA come ROV Contractor. Apertura di ABEL ROV Training Division per la formazione di personale ROV.
2009 Acquisto del ROV Seaeye Falcon.
2011 Costituzione di AALEA s.r.l per offrire nuovi e migliori servizi ROV

In questi anni di attività la società si è affermata per la qualità dei propri prodotti e servizi, frutto della continua ricerca nello sviluppo e implementazione di tecnologie innovative, dell'alta professionalità del proprio personale, dell’efficiente organizzazione della propria struttura e infine ma non per importanza dalla cultura della sicurezza che viene seguita dal nostro personale.

Gli ottimi risultati sin qui conseguiti hanno permesso ad Abel di consolidare la propria posizione in ambito nazionale e di preparare l’espansione al mercato internazionale nel medio termine.